Oggi nel mondo della skincare si sente sempre più spesso parlare di Clean Beauty, la “bellezza pulita”. Ma di che cosa si tratta realmente? Cosa si intende con “clean”‘?
La Clean Beauty è una filosofia di bellezza e di cosmesi che ha un approccio rispettoso della persona e del nostro pianeta. Si basa su un perfetto mix tra scienza e su un concetto semplice: spesso nei cosmetici si trovano ingredienti “inutili” o non funzionali, non solo per la nostra pelle, ma anche per l’ambiente che ci circonda.
I prodotti che appartengono alla Clean Beauty, come quelli presenti nella nostra linea Essential, sono formulati per la maggior parte con ingredienti di origine naturale e quindi più sicuri per la nostra salute in quanto privi di elementi chimici considerati potenzialmente nocivi o irritanti, quali ad esempio: parabeni, solfati, SLS, SLES, formaldeide, oli minerali, siliconi, coloranti.
Parlare di Clean Beauty significa parlare anche di sostenibilità, che si riflette anche nell’utilizzo di un packaging ricavato da materiali riciclati o riciclabili quali carta, plastica e vetro. Ad esempio, gli astucci dei nostri prodotti sono prodotti con una speciale carta ricavata da scarti di gusci della frutta.
L’approccio con cui la Clean Beauty si affaccia al mondo della cosmesi fa riferimento in senso più ampio ad un comportamento responsabile, che si traduce in una maggiore trasparenza sia a livello di ingredienti utilizzati, sia di filiera produttiva ed una maggiore autenticità nei rapporti con i consumatori.
Visita la nostra pagina Instagram per scoprirne di più!