Spedizione Italia gratuita a partire da 39€

Iscriviti alla newsletter: -10% di sconto sul primo ordine

Condizioni generali di vendita

AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.skeanbeauty.com (di seguito Sito) di proprietà di Design4Beauty Srl, con sede in Via A. Meucci, 50 – 20831 Seregno (MB), Camera di Commercio di MONZA E BRIANZA, con P. IVA n.11683260969 con codice fiscale 11683260969 (di seguito Venditore). sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’Acquirente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto (di seguito Ordine) a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’Ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette Condizioni Generali di Vendita.

Qualsiasi vendita sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I°, Titolo III° (art. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito. I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi (esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali) ad eccezione dei giorni indicati nel paragrafo DIRITTO DI RITRATTAZIONE E RECESSO, dove, come espressamente indicato, i giorni si intendono da calendario (non lavorativi).

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’Ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Venditore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Venditore non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

 

ACQUISTO O RICHIESTA DI FORNITURA TRAMITE IL SITO

L’acquisto sul Sito può avvenire previa registrazione al Sito stesso ed è consentito sia a utenti che rivestono la qualità di consumatori, sia a utenti che rivestono la qualità di professionisti. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che riveste la qualità di consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta; mentre ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. c) del Codice del Consumo, riveste la qualità di professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità e/o frequenza degli acquisti, il Venditore si riserva il diritto di effettuare verifiche ed eventualmente intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità.

Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:

  1. da un utente con il quale il Venditore abbia in corso un contenzioso legale;
  2. da un utente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali di Vendita;
  3. da un utente che sia stato coinvolto in reati;
  4. da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

 

REGISTRAZIONE AL SITO

Per registrarsi al Sito, l’Acquirente deve compilare l’apposito modulo, inserendo i seguenti dati:

  1. email;
  2. password.

L’Acquirente registrato al Sito garantisce che le informazioni personali da esso fornite sono veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione e/o dalla fornitura di dati personali falsi, incompleti o comunque inesatti, fermo restando il diritto del Venditore di procedere alla disabilitazione dell’account dell’utente.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il Venditore informa l’Acquirente che per concludere un contratto di acquisto sul Sito, l’Acquirente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito.

Il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server del Venditore. Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà all’Acquirente, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche dell’acquisto e con l’indicazione del prezzo.

Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine inviato attraverso Internet dall’Acquirente.

 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Se il Prodotto prescelto fosse temporaneamente non disponibile al momento dell’Ordine, sarà indicato nella relativa pagina del Prodotto.

Potrebbe capitare che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’Ordine. In questo caso l’Acquirente sarà informato tempestivamente via mail e avrà titolo per risolvere il contratto di acquisto.

In alternativa, l’Acquirente potrà accettare:

  1. qualora sia possibile un riassortimento, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione delle nuove tempistiche;
  2. qualora non sia possibile un riassortimento, il Venditore fornirà un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’Acquirente.

Qualora venga richiesto il rimborso di quanto pagato per l’acquisto di Prodotti che poi si sono rivelati indisponibili, il Venditore effettuerà il rimborso entro un termine massimo di 15 giorni.

Nel caso in cui l’Acquirente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto è risolto; nel caso in cui il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’Ordine (Importo Totale Dovuto) sia già avvenuto, il Venditore effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto.

 

CODICI SCONTO E CODICI PROMOZIONALI

Per utilizzare un codice sconto e/o un codice promozionale, l’Acquirente deve inserire il codice al momento dell’acquisto on-line nello spazio dedicato presente sulla pagina di riepilogo dell’ordine durante il processo di checkout.

Per ogni Ordine può essere utilizzato un solo codice sconto e/o promozionale. I codici sconto e i codici promozionali non sono cumulativi e non sono applicabili ad altre promozioni già in essere.

 

SCHEDA PRODOTTO

Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche. L’Acquirente può, prima del suo Ordine, prendere conoscenza delle caratteristiche essenziali del Prodotto che desidera ordinare sul Sito.

Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dall’Acquirente per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Informativa, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori.

Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.

I Prodotti presenti sul Sito, ed ogni campione promozionale sono ad uso esclusivamente personale. Non è consentito all’Acquirente di vendere o rivendere i Prodotti o i campioni promozionali di prodotti eventualmente ricevuti.

 

PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi dei Prodotti indicati sul Sito e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti possono variare senza obbligo di preavviso.

Ai prezzi dei Prodotti devono aggiungersi le eventuali spese di consegna, calcolate in aggiunta al prezzo dei Prodotti acquistati in base all’ammontare dell’Ordine e indicate distintamente nel modulo d’ordine nonché di qualsiasi spesa addizionale, a titolo puramente esemplificativo ma non esaustivo, per particolari confezioni regalo.

L’Acquirente sarà tenuto al pagamento anche delle spese di consegna a lui note e delle eventuali spese addizionali. Le spese di spedizione sono indicate prima della conferma dell’ordine.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Sul Sito sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Klarna (pagamento in 3 rate o in unica soluzione con bonifico bancario)

 

Il Venditore accetta le carte di credito dei circuiti:

  • VISA
  • MasterCard
  • American Express

 

L’addebito sarà effettuato solo dopo che (I) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (II) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.

In applicazione della direttiva 2015/2366/ (UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), si informa l’utente che potrà essere richiesto di completare il procedimento di acquisto soddisfando i criteri di autenticazione richiesti dall’istituto di pagamento incaricato di gestire l’operazione di pagamento online. I criteri di autenticazione sono riferiti alla identità dell’utente (per soddisfare questo criterio l’utente deve essere registrato al Sito in occasione dell’operazione di acquisto) e alla contestuale conoscenza del codice di autenticazione trasmesso dall’istituto di pagamento (Strong Customer Authentication). Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l’impossibilità di finalizzare l’acquisto sul Sito.

I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.

L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.

 

ORDINI DI ACQUISTO

Il Venditore effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto.

La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’Acquirente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, invece, sarà a trasferito all’Acquirente quando lo stesso entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

Il Venditore si riserva il diritto di non prestare il servizio qualora, successivamente all’inoltro dell’Ordine, fosse accertato che l’Acquirente non ha pagato in tutto o in parte l’Importo Totale Dovuto.

Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l’ordine sarà conseguentemente cancellato.

 

GARANZIA LEGALE

L’Acquirente beneficia delle disposizioni della garanzia legale di conformità e della garanzia legale contro i vizi nascosti. Per qualsiasi reclamo, l’Acquirente può contattare il Venditore all’indirizzo mail support@skeanbeauty.com.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità alle leggi italiane.

Qualunque controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà soggetta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Acquirente.

 

SERVIZIO CLIENTI

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Venditore inviando una email, al seguente indirizzo: support@skeanbeauty.com.

 

COMUNICAZIONI ALL’ACQUIRENTE

L’acquirente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione.

 

Iscriviti alla newsletter​

Per te uno sconto del 10% sul tuo prossimo acquisto, promozioni dedicate e le novità in anteprima.

Chiudi
Chiudi
Accedi
Chiudi
Carrello (0)

Nessun prodotto nel carrello. Nessun prodotto nel carrello.



Lingua


Aspetta!

Un'Ultima cosa, Prima di andare via

Non sei sicurə di aver capito quale sia il trattamento più adatto al tuo tipo di pelle?

Fai il nostro brevissimo test (meno di 1 minuto)
e ti consiglieremo il prodotto perfetto per te!