Se sei un’appassionata di skincare, sicuramente avrai sentito parlare di doppia detersione. Nata in Corea e pian piano diventata virale in tutto il mondo, la doppia detersione è il metodo più efficace e anche più delicato per ottenere una pulizia profonda del viso, senza intaccare la barriera cutanea.
In questo articolo ti spiegherò i benefici della doppia detersione e come svolgerla correttamente.
Come funziona?
La doppia detersione è una tecnica di pulizia del viso che prevede due fasi: la prima con un detergente a base oleosa e la seconda con un detergente a base schiumogena. Questo metodo è particolarmente efficace per rimuovere tutte le impurità che si accumulano sulla pelle durante il giorno, come trucco, sebo in eccesso, protezione solare e inquinamento.
Quali sono i benefici?
Una pulizia profonda: Utilizzare un detergente a base oleosa come primo passo aiuta a sciogliere il trucco e il sebo, che possono essere difficili da rimuovere con i detergenti classici. Questo garantisce una pulizia più profonda e completa. I detergenti a base oleosa sciolgono anche il trucco waterproof e i make-up più resistenti, senza la necessità di strofinare. A chi non è mai capitato di spezzare le ciglia per togliere il mascara?
La pelle diventa più sana: rimuovere efficacemente le impurità aiuta a prevenire problemi della pelle come acne, punti neri e pori ostruiti. La pelle pulita è anche più ricettiva ai trattamenti successivi, come sieri e creme idratanti. Praticamente, la doppia detersione migliorerà tutti gli altri step della tua skincare routine!
La texture della pelle migliora: una pulizia profonda e regolare può migliorare la texture della pelle, rendendola più liscia, morbida e apparentemente più giovane!
Come effettuare la doppia detersione con Essential Butter di Skean
Essential Butter di Skean è il prodotto ideale per iniziare la tua routine di doppia detersione. Grazie alla sua formula innovativa e ai suoi ingredienti naturali, questo burro struccante non solo rimuove efficacemente il trucco e le impurità, ma lascia anche la pelle morbida e idratata.
Prima fase: detergente oleoso
Scalda il burro: prendi una piccola quantità di Essential Butter e scaldalo tra le mani.
Massaggia sulla pelle: applicalo sul viso asciutto, massaggiando delicatamente per sciogliere trucco e impurità. Effettua movimenti rotatori e sii delicata sulla zona del contorno occhi. Per struccare un mascara, muovi le dita dall’alto verso il basso, seguendo il senso delle tue ciglia.
Emulsiona con acqua: qggiungi una piccola quantità di acqua per trasformare il burro in un latte detergente cremoso. Questo renderà più facile la rimozione di ogni traccia di impurità.
Seconda fase: detergente schiumogeno
Utilizza due spruzzi di Essential Cleanser: senza rimuovere Essential Butter, massaggia Essential Cleanser tra le mani umide fino ad ottenere una soffice schiuma.
Massaggia il detergente schiumogeno: applica la schiuma sul viso per rimuovere il burro detergente e tutte le impurità residue.
Risciacqua con acqua fresca: elimina tutti i residui di detergente con acqua fresca per una pelle pulita e morbida.
Se non hai mai provato la doppia detersione Essential Butter potrebbe essere perfetto per te, è formulato con ingredienti naturali e delicati che rispettano la barriera cutanea, prevenendo la disidratazione e lasciando la pelle morbida e vellutata. I suoi ingredienti come il burro di karitè e l’olio di colza, fortificano e ripristinano la barriera cutanea. Questo prodotto lavora in sinergia con Essential Cleanser, il detergente schiumogeno di Skean, delicato e indicato anche per le pelli più sensibili.
Quali sono i consigli per eseguire al meglio la doppia detersione?
Quando si decide di adottare questa tecnica, sono necessari alcuni accorgimenti.
Innanzitutto dovrai essere costante per ottenere i benefici desiderati, la doppia detersione deve essere effettuata tutti i giorni, anche due volte al giorno.
Sarà importantissima soprattutto la sera, per rimuovere la crema SPF, il trucco e tutte le impurità che si depositano sul viso durante il giorno. E al mattino scioglierà tutti i residui di sebo e di sudore.
Fai molta attenzione a sciogliere bene il detergente oleoso, in particolar modo all’attaccatura dei capelli e sul collo, altrimenti, potresti ritrovarti con punti neri e imperfezioni su tutta la zona.
E infine, non dimenticare di procedere con la tua skincare routine completa per una pelle morbida e in salute!
Articolo scritto da Paola De Nicola