L’autunno è arrivato, il clima si sta rinfrescando e le esigenze della nostra pelle stanno pian piano cambiando. Il vento e le temperature più basse possono disidratare la pelle e causare una fastidiosa sensazione sul viso. Se non sai cosa utilizzare per la tua skincare autunnale, leggi questo articolo.
L’autunno non è la mia stagione preferita, però ha sicuramente tanti lati positivi. Le foglie diventano rosse e arancioni, colorando le strade della città, possiamo finalemente indossare i trench, che sono meravigliosi e possiamo dedicare 5 minuti in più alla nostra skincare routine. Mica male.
Vediamo insieme quali sono i consigli per una perfetta skicare autunnale:
Detersione delicata
Con le temperature più fresche, è importante detergere delicatamente il viso per evitare che la pelle si disidrati e soprattutto che si sensibilizzi troppo. Essential Cleanser è perfetto per questa stagione, poiché deterge la pelle senza aggredirla. Lascia la pelle pulita ed idratata grazie all’Aloe Vera, antibatterica e lenitiva ed al Sodium PCA, un idratante naturale.
Idratazione profonda
Hai mai sentito quella fastiiosa sensazione di pelle che “tira”? Per evitare questa problematica, assicurati di utilizzare una crema idratante ricca e nutriente, abbinandola sempre con un siero idratante. I due prodotti lavoreranno in maniera sinergica per idratare la pelle e proteggere la barriera cutanea. Le tua pelle sarà sempre liscia e morbida.
Non abbandonare la protezione solare
Sono sicura che anche tu, almeno un volta, guardando il cielo nuvoloso, hai evitato di mettere la protezione solare. Mi dispiace deluderti, ma la crema protettiva è fondamentale tutto l’anno. I raggi UV rappresentano la causa principale di invecchiamento, per non parlare delle macchie solari. Concludi la tua skincare autunnale con una buona crema SPF 50 tutte le mattine!
Dedicati una coccola autunnale
Col il ritorno a scuola, all’università e a lavoro, ci meritiamo una coccola autunnale. Dedicati un momento speciale almeno una volta a settimana, accendi una candela profumata (io adoro quelle alla cannella!), metti un po’ di musica e fai una maschera per il viso specifica per le tue esigenze. Ti assicuro che ti sentirai subito più rilassata e la tua pelle ti ringrazierà.
Fai il pieno di vitamine e antiossidanti
Una bella pelle viene da “dentro”. Con il cambio di stagione le nostre difese immunitarie possono abbassarsi. Fai il pieno di vitamine e antiossidanti per evitare i fastidiosi raffreddori e per avere una pelle sempre sana e lucente. In questo periodo consiglio spremute d’arancia, vellulate di zucca per una cena leggera, melograno a merenda, carote al forno per un contorno sfizioso e tanta frutta secca.
La tua pelle sarà morbida e setosa, pronta ad affrontare l’autunno.
P.S. anche un pumpkin spice latte fatto in casa può diventare la tua coccola autunnale!
Articolo scritto da Paola De Nicola