Sono sicura che se in questo momento entrassi nel tuo bagno, troverei tantissimi prodotti skincare e, se controllassi i loro INCI, troverei un ingrediente iniziale comune a tutti i prodotti, l’acqua.
L’acqua è uno degli ingredienti più comuni all’interno dei prodotti cosmetici, per la sua capacità di diluire ed emulsionare i principi attivi. In più, rende le texture morbide e vellutate.
Ma se ti dicessi che questo ingrediente non è necessario?
La cosmetica è in costante evoluzione, sempre alla ricerca di formulazioni efficaci e innovative, soprattutto in un’ottica di sostenibilità. Proprio per questo motivo, negli ultimi anni, si è sviluppata la « waterless beauty » , ovvero, una cosmetica senza acqua.
Ma se parliamo di cosmetica senza acqua parliamo di cosmetica solida?
Non necessariamente!
Questa domanda potrebbe trarre in inganno, se pensiamo ad un cosmetico senza acqua ci vengono subito in mente i prodotti solidi, shampoo solido, crema in stick, barrette di balsamo, ma esistono tanti prodotti waterless in forma liquida.
Se non vuoi rinunciare ai prodotti liquidi, come detergenti, sieri e creme, esistono tanti prodotti formulati senza acqua che però hanno le stesse texture morbide e vellutate dei cosmetici classici.
Forse non sai che esistono molte alternative all’acqua, come ad esempio i CytoFruit® Waters, dei succhi derivati dalla frutta per sostituire o rimpiazzare l’uso dell’acqua demineralizzata, quella tipicamente utilizzata nell’industria cosmetica. Il CytoFruit® Water è un liquido di scarto che viene prodotto durante la fabbricazione di succhi di frutta ed è ricco di antiossidanti, vitamine e minerali essenziali. Per questi motovi, è un ingrediente prezioso nella formulazione di prodotti cosmetici. La tecnologia di estrazione avanzata consente di catturare i benefici di questi frutti in una forma altamente concentrata, pronta per essere utilizzata nella produzione di prodotti skincare come sieri, creme e detergenti.
Nel mondo della cosmetica, la ricerca di ingredienti innovativi e naturali per migliorare la bellezza e la salute della pelle è in costante evoluzione. Il CytoFruit® Water è un ingrediente rivoluzionario che promette di rivitalizzare e migliorare la qualità della pelle in modo naturale ed efficace, sfruttando l’economia circolare. Per questo motivo, rappresenta una scelta più sostenibile e decisamente più ecologica.
Se vuoi rendere più ecologica la tua skincare routine, ti consiglio di cliccare qui!
Ma quali sono i benefici dei CytoFruit® Waters?
I CytoFruit® Waters non sono tutti uguali, tutto dipende da quale frutto vengono estratti, quindi i loro benefici possono variare. Ne esistono vari tipi, vediamone alcuni esempi:
- Antiossidanti: i CytoFruit® Waters possono essere estremamente antiossidanti, aiutando a combattere i danni causati dai radicali liberi sulla pelle. Questi antiossidanti contribuiscono a ridurre i segni dell’invecchiamento precoce, tra cui rughe e linee sottili.
- Idratanti: i CytoFruit® Water possono essere potenti idratanti, riducendo la secchezza, la desquamazione e l’irritazione, contribuendo a mantenere la pelle morbida e luminosa.
- Tonificanti: i CytoFruit® Water possono promuovere la produzione di collagene, una proteina fondamentale per la salute e l’elasticità della pelle. Ciò può contribuire a una pelle più tonica e compatta.
- Calmanti: altri CytoFruit® Water hanno proprietà anti-infiammatorie e lenitive. Questo può aiutare a ridurre l’arrossamento e l’irritazione cutanea, rendendolo ideale per pelli sensibili.
Nel caso specifico del Cytofruit Water di Bergamotto, che trovi in tutti i prodotti Skean, le sue proprietà sono estremamante tonificanti, ideali per un prodotto pro-aging efficace per una pelle più compatta.
I CytoFruit® Waters possono essere utilizzati in tutte le formulazioni?
I prodotti cosmetici che contengono CytoFruit® Waters sono sempre più popolari e sono disponibili in una varietà di forme, tra cui creme idratanti, sieri, maschere viso e detergenti. Questo ingrediente è anche dermoaffine, questo significa che la sua tollerabilità è molto alta, perfetto anche per le pelli molto sensibili.
Tutti i prodotti Skean sono formulati con CytoFruit® Waters di bergamotto, la linea si compone di un detergente delicato, dall’azione rilassante e tonificante, l‘Essential Cleanser, un siero idratante e distensivio, l’Essential Serum e una crema estremamente rimpolpante e idratante, l’Essential Cream.
I Cytofruit Waters rappresentano la rivoluzione della cosmetica senza acqua, grazie ai loro numerosi benefici che li rendono diluenti e attivi allo stesso tempo. Dovrai solo scegliere il prodotto con il Cytofruit adatto alle tue necessità.
E tu li proverai?
Articolo scritto da Paola De Nicola
Commenti (1)