La skincare routine è un atto di amore ma ancora troppo spesso viene considerata come un compito noioso da sbrigare velocemente. Un dovere.
Ma cosa succederebbe se riuscissimo a romanticizzare questo momento e dedicarci completamente a noi?
Se romanticizzare la propria vita è diventato il nuovo trend di TikTok, perché non provare anche con la cura del proprio viso?
Ecco come romanticizzare la tua skincare routine e vivere un momento di benessere:
L’atmosfera è tutto
Inizia il tuo rituale di bellezza con un’atmosfera che ti faccia sentire bene. Accendi qualche candela profumata (io le preferisco alla lavanda), metti un po’ di musica rilassante e crea uno spazio tranquillo solo per te.
Il tuo bagno diventerà la tua spa personale.
Questo momento è tutto tuo e deve essere speciale!
Scegli i prodotti con cura
I prodotti skincare non sono tutti uguali. Scegliere i prodotti giusti per la tua pelle è fondamentale per mantenere una pelle sana e luminosa.
Seleziona quelli che si adattano meglio alle tue esigenze e che lasciano la tua pelle in uno stato di comfort.
Cerca ingredienti naturali e formulazioni che rispettino la tua pelle, così da poter godere al massimo dei benefici della tua skincare routine.
Se non hai ancora testato i prodotti Skean, l‘Essential Set può fare al caso tuo.
Al suo interno troverai una crema dalla texture vellutata e ad assorbimento rapido. Adatta anche come base make-up. Un siero, booster di idratazione che assorbe velocemente, lasciando la pelle asciutta ed idratata all’istante. Infine, un gel detergente e struccante a base di tensioattivi delicati ed agenti idratanti, da utilizzare mattina e sera.
Dedica del tempo all’applicazione
Applica i tuoi prodotti con delicatezza e dedica qualche minuto extra a massaggiare il viso. Il massaggio non solo migliora la circolazione sanguigna e favorisce l’assorbimento dei prodotti, ma è anche un gesto di amore verso la tua pelle.
E se non sai come massaggiare correttamente il viso, leggi questo articolo !
Medita durante la tua skincare routine
La skincare routine può diventare un momento di connessione profonda.
Prova a meditare allo specchia per concludere il tuo rituale di bellezza (e non solo).
Respira profondamente e lascia spazio solo alla tranquillità e al self-love.
Meditare allo specchio ci aiuta a riconnetterci con noi stessi e a liberare le emozioni che reprimiamo. Prova a farlo per cinque minuti al giorno e osserva i risultati dopo circa due mesi.
Ci tengo a darti un ultimo consiglio, quello più importante. Se pensi di non avere tempo per prenderti cura di te, se non riesci a ritagliarti un attimo di benessere, cerca di riorganizzare le tue giornate e non trascurare più la tua pace.
Non perdere nessuna occasione per amarti di più!
Article written by. Paola De Nicola